Eseguirai una prima visita presso uno dei nostri studi dentistici partner, dove effettuerai (se necessario) un'esame radiografico della tua bocca che poi verrà trasferito all'interno di un software specifico, dove si realizzeranno virtualmente gli impianti e verrà simulato il trattamento, proprio come fosse il tuo intervento vero e proprio.
Grazie a questo software, il dottore è in grado di valutare prima dell'intervento quale sia la posizione migliore nella quale inserire l'impianto.. per evitare di colpire zone con poco osso o in cui sono presenti nervi delicati.
Il giorno dell’intervento il dottore sarà guidato per filo e per segno dalla simulazione fatta precedentemente grazie all'utilizzo di un'apposita guida, detta "dima chirurgica".
Tutto questo permette un'applicazione rapida e poco invasiva degli impianti, esattamente nella posizione prevista.
Inoltre il trattamento non prevede neanche l'utilizzo di bisturi e punti di sutura proprio perché l'impianto verrà inserito tramite un apposito strumento che crea nella gengiva solo lo spazio strettamente necessario affinché possa entrare (non essendoci nessuna incisione non servirà neanche un solo punto di sutura).
Questo approccio fornisce perciò un trattamento mini-invasivo, rapido e sicuro.